Friday, December 30, 2005

prima visita a casa: caffè italiano

"Non conto nu' cazz"
"Non è vero che non conti un cazzo"
"Massì, dai. Mai una volta che mi sia sentito protagonista della mia vita. Mai una volta che la gente mi fermasse e mi apprezzasse per come sono davvero"
"Ma se ti conoscono tutti! Senti, chiedi a chiunque, c'è anche una mia amica che non è affatto inserita in questo settore che sapeva chi sei"
"Sì, ma cosa credi, che mi faccia contento vivere di gloria riflessa? Sono stufo di essere il fratello di. Sono il sostituto. Il supplente. Il rimpiazzo. L'avanzo del pasto di natale, il panettone scaduto, il..."
"La verità è che ti sta in culo la storia di Daisy. Un altro po' di caffé?"
"No, il tuo caffé è na' mmerda"
"Gentile, eh?"
"Non gli fai la cremina. Il segreto è tutto nella cremina. Allora sì che viene un buon caffé. Sennò è 'na mmerda. Guarda, ha anche il colore della merda"
"Tutti i caffé sono marroni, te l'hanno mai detto?"
"Sì sì, vabbeh... comunque, certo che mi è rimasta su la storia di Daisy. Mi sarò spaccato il culo per quante volte? Cinque?"
"Quattro"
"Vabbeh, che minchia... cinque, quattro... quattro volte, dai. Quattro volte e chi è che la porta a letto ala fine? io o mio fratello?"
"E' perchè non hai autostima, sicurezza di te. Queste cose le donne le sentono"
"Ha parlato l'esperto, no?"
"Oh, e allora arrangiati se devi fare lo stronzo. Dico solo che dovresti valorizzarti di più"
"Dici?"
"Sai far tutto quello che sa fare tuo fratello"
"E sono più alto"
"E pure più magro"
"E riesco a saltare più alto"
"Boh, questo non mi pareva"
"Te lo dico io. Beh, dal prossimo anno, giuro che mi do una mossa. Smetto di frignare. E glielo dico, glielo dico che mi è sempre piaciuta. Magari davanti a una cenetta romantica, di brodo di tartaruga. Vabbeh, ti direi grazie del caffé ma..."
"..."
"... beh, insomma, avrai altre qualità. Credo"
"Penso che lei stia con Mario solo perchè scopa molto meglio di te"
"Stronzo."
"Buon anno. Fai un salto a casa quando vuoi"

1 Comments:

Blogger Juri said...

SEI UN GENIO

11:03 AM  

Post a Comment

<< Home